top of page

Oltre ai libri pubblicati, "Un segreto è come una bugia" e "Acqua&Menta ghiacciata" qui trovate alcuni racconti brevi pubblicati su antologie o utilizzati per concorsi letterari:

Colpiti al cuore volume 3

105 racconti inediti

per celebrare i nostri amici animali

Protezione Micio ONLUS

edizione Novembre 2014

​

trovate il mio racconto "Chi la fa l'aspetti"

​

​

concorso Cupido,ma doveComoAnconadoppiaZZaraOtranto… miri?  2015 (le peggiori storie d'amore in massimo 10 righe) - segnalazione di merito

organizzato dall'Associazione culturale "Il paese che non c'è"

​

Quindici anni fa ci eravamo illusi che il nostro amore avrebbe resistito a tutto. Erano bastati i nostri familiari, col loro perbenismo, ad allontanarci.

Ci siamo così ritrovati in rete, 2 nickname inconfondibili. I nostri sentimenti non sono cambiati così abbiamo deciso di riprovarci.

Stavolta sono sicuro che funzionerà. Le mie nuove tette da pin up faranno la differenza. Da quando sono diventato Marina ho imparato a camminare sul tacco 12 e mi son fatto un culo che sfida persino la legge di gravità. Io donna, tu uomo, nessuno troverà più niente da obiettare.

- Michele?

Sollevo lo sguardo e due labbra simili a salvagenti si incurvano tristemente. Indossa un corpetto di pelle stringato che sembra sollevare quelle due tettine sgonfie sotto la gola.

Siamo ancora sulla stessa lunghezza d’onda io e Mario.

Anche stavolta, di una coppia normale per noi due non se ne parla.

concorso Cupido,ma doveComoAnconadoppiaZZaraOtranto… miri?  2014 (le peggiori storie d'amore in massimo 10 righe) - secondo posto

organizzato dall'Associazione culturale "Il paese che non c'è"

​

Da quando divido l’ufficio con Sergio lavorare è diventato insopportabile, un collega più odioso non potevo trovarlo, per giunta con un pessimo senso estetico: camicie color lavanda e pantaloni arancio, un suicidio cromatico! L’unica nota positiva lavorativa resta la chat delle 13 col mio “amico”  Cuoricino, l’unico uomo con cui mi trovo in perfetta sintonia. Pensare che tutti mi ripetono che c’è solo falsità nei contatti online. Ad accomunarci è probabilmente anche la nostra situazione lavorativa: lui convive con una collega isterica che sfoggia mise anoressiche nonostante necessiti di un’urgente dieta dimagrante.

Oggi, dopo un anno, abbiamo deciso di fare il grande passo: accendere la videocamera.

Mi sposto appena per centrarmi nell’obiettivo, mettendo in mostra l’ampio scollo del mio abito rosso, Sergio sobbalza cacciando un urlo e il mio schermo si tinge d’indaco. Soffoco un grido sporgendomi oltre il divisorio, l’espressione spaventata di lui incrocia la mia inorridita. Porca miseria!  Cupido, ma dove ComoAnconadoppiaZZaraOtranto miri?

​

​

​

​

concorso Cupido,ma doveComoAnconadoppiaZZaraOtranto… miri?  2013 (le peggiori storie d'amore in massimo 10 righe) -

organizzato dall'Associazione culturale "Il paese che non c'è"

​

"Stai giù. Non muoverti! Zitta!" erano queste le uniche parole che riusciva a urlarmi accucciato dietro a un'enorme quercia davanti a me, con un tono di voce così rabbioso e tanto lontano da quello con cui mi sussurrava carinerie ieri notte.

'fanculo ho pensato, ho imbracciato il fucile e l'ho inquadrato nel mirino. Ho piegato l'indice e ho fatto fuoco! E' sbiancato all'istante quando gli si è aperta una macchia color rubino sul petto, quasi un fiore di cactus notturno, per poco non si metteva a piangere. E che non mi venga a precisare nel softair non si spara ai compagni... ho fatto un centro perfetto!L'insulto rabbioso che ha sulle labbra sembra gli si sia strozzato in gola, adesso forse la smetterà di sostenere che è uno sport da maschi e che noi donne non centreremmo un bersaglio nemmeno se ce l'avessimo davanti.

​

​

concorso Scrivi una fiaba su di me - 2014 - segnalazione di merito - "Mattutina fata birichina"

organizzato dall'Associazione culturale "Il paese che non c'è"

​

​

​

​

​

​

​

​

​

MY BOOKS
bottom of page