top of page
9788831670388_0_0_626_75.jpg
Illustrazione di AimYuki 
Becca - sullo sfondo Piazza Vecchia a Bergamo Città Alta
#Bergem Mola Mia
A volte, per orgoglio, ci si cela dietro l'apparenza di una vita felice. Quando le incomprensioni ristagnano e non si ha la forza di affrontarle, si finisce per allontanarsi, creando un divario incolmabile. Lo sa bene Becca, che ha visto la sua famiglia andare in frantumi proprio come il piatto di ceramica, simbolo di quell'unione familiare che sarebbe dovuta essere, in bilico tra verità taciute e gioie passate. Tra Milano e Bergamo, riscoprendo le bellezze di queste città d'arte, che fanno sfondo alla vicenda di questa adolescente tormentata, cresciuta troppo in fretta, alla disperata ricerca della propria identità. Ed è cercando di colmare il vuoto del suo cuore, tra sedimenti di ricordi sbiaditi e di emozioni perdute, che riscoprirà finalmente se stessa e riuscirà a perdonare i silenzi e le distanze di coloro che ama.
W_Logo(2).jpg
La storia è ambientata a Bergamo, ma si svolge tra Bergamo, Milano, Clusone e marginalmente a Treviglio, dove abitano Olly e sua madre.
La trama si dipana tra le bellezze di Milano e Clusone, complice l'amicizia che si instaura piano piano tra Becca e Olly, figlie di due separati che si ritrovano ad affrontare il delicato equilibrio di una famiglia a metà.
Bergamo ben si presta a fare da sfondo alle vicissitudini di Becca, alle prese con la prima cotta importante e i problemi familiari che si sussegguono in un carosello di incomprensioni e mezze verità.
Il romanzo è incentrato sui rapporti familiari, sulle scelte che i personaggi si trovano ad affrontare nella vita a seguito di cambiamenti inaspettati . A volte bisogna solo seguire la corrente che scorre, niente accade per caso.
MY BOOKS
bottom of page