Conoscere nuovi autori apre sempre un universo di possibilità, letterarie incluse. Avvicinarsi anche a nuovi generi, come i thriller "storici", permette di sbirciare anche fuori porta senza muoversi di casa. Così, una fiera a Rho, mi imbatto in un autore selfpublishing, Claudio Giovanardi e la sua opera: L'ULTIMA STREGA.
Disponibile in versione cartacea sui principali store online, questo romanzo è ambientato nel circondario del lago di Como.
Un poco storico (per l'attenzione prestata all'ambientazione e alla tematica legata alle leggende delle streghe locali), questo thriller/giallo mescola sapientemente la liaison tra Matteo e la giovane incontrata all'improvviso sotto un acquazzone primaverile, di cui non sa praticamente nulla, tranne che si accompagna a un bimbo e che presume abiti in zona.
Matteo, che ha raggiunto il paesino per un'intervista, si ritrova a decidere di fermarsi qualche giorno con la speranza di ritrovare quella misteriosa ragazza, di cui non conosce nemmeno il nome.
Stranezze varie accadono attorno a lui, dicerie si rincorrono e poi... un omicidio efferato sconbina la pacifica vita cittadina.
Rincorrendo la giovane sconosciuta, di cui, a fatica inizia a intravedere la storia, si ritrova al centro dell'investigazione, fino a inoltrarsi a sfiorare le leggende passate di cui quei luoghi sono ricchi.
Una scrittura scorrevole, una trama ben architettata, con momenti di delicatezza e attimi di suspense, fino all'inaspettato epilogo.
Riuscirà Matteo a venir a capo di quell'intrigo che lo ha rapito fin nel suo intimo?
Vi lascio il link, casomai decideste di leggerlo:
https://www.ibs.it/ultima-strega-libro-claudio-giovanardi/e/9788892669239?lgw_code=1122-B9788892669239&gclid=Cj0KCQjwg73kBRDVARIsAF-kEH9npt45kFizJQmhyTP8hWFz5nfr0kW3dZ6WfAuGxhUU_4MRh2Dfuo4aApFYEALw_wcB