L'uscita di un nuovo libro dei miei compagni di scrittura è sempre un'emozione, anche se la maggior parte delle loro avventure le vivo nel momento stesso della loro nascita. Ma avere tra le mani una copia finita ha un sapore tutto particolare, è come un nuovo incontro, nonchè una soddisfazione, perchè si è arrivati al traguardo della pubblicazione.
Isabella la conosciamo bene, protagonista già del romanzo SE MUORI FATTI VIVO, e prossimamente del secondo volume ALIBI INSUPERABILI.
Quattro racconti brevi chee la vedono calata nella sua quotidianità, nello studio legale dei fratelli Ernestini, nella mia adorata Milano.
Nella prima avventura la vediamo sognante in attesa di prenotare con l'amica di infanzia Cecilia le vacanze estive. Ma l'ultima arrivata deve prima informarsi su come si svolgono le chiusure dell'ufficio, dopo un giro esplorativo da Gian, l'eterno praticante, e la onnipresente Dolly, segreteria efficentissima, il passo successivo è parlare con i due titolari. Sembrerebbe facile se...
Nella seconda avventura ritroviamo Cecilia a estorcere all'amica informazioni su un avvocato che ha iniziato a incrociare Isabella, fino ad invitarla a bere un caffè, che la ragazza non ama in quanto ha su di lei effetti secondari.
Nella terza avventura conosciamo uno degli strambi clienti dello studio, il tizio dei meteoriti, che ritroveremo come macchietta anche in SE MUORI FATTI VIVO.
L'ultima avventura è incentrata su una delle passioni di isabella, la cancelleria! Un racconto dal colore un poco rosa, ricco di fraintendimenti e dal sapore ecologico.
Che ne dite di affidarvi a questa divertente avvocatessa e condividere le sue avventure? Trovate sia la versione ebook che cartacea su gli store online, non fatevela scappare!
qui il link dove trovare il romanzo (al momento solo cartaceo, ma a breve disponibile anche in ebook)